15 marzo 2016, ore 15:00
L’investimento e l’ingresso di nuovi soci nel capitale di StartUp e PMI Innovative di cui al Decreto Crescita 2.0 ed Investment Compact, presenta un grado di complessità e di rischio particolarmente elevati.
Per superare tale complessità, la Camera di Commercio, in collaborazione con il Gruppo StartUp e PMI Innovative dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Reggio Emilia, propone un seminario con la finalità di illustrare ai partecipanti gli strumenti di finanziamento per StartUppers e Founders, con particolare riferimento ai profili fiscali e alla documentazione contrattuale a supporto del processo di investimento.
Il seminario è rivolto ad imprenditori, commercialisti, consulenti e aspiranti imprenditori e investitori interessati ad approfondire gli aspetti dell’investimento nel capitale di rischio di imprese StartUp e PMI innovative.
PROGRAMMA
Ore 15.00 Registrazione dei partecipanti e saluti iniziali
Ore 15.30 Inizio convegno
I Sessione – Le Imprese Innovative
STI – PMI Innovative: Caratteri, disciplina e combinations
Modalità di investimento e raccolta del capitale
II Sessione – Il Contratto di Investimento
Trattative e term sheet dell’operazione
Clausole statutarie e contrattuali
Profili Fiscali
III Sessione – Esperienze a confronto
Ore 18,30 Dibattito e chiusura lavori
L’iniziativa è realizzata dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con il Gruppo StartUp e PMI Innovative dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Locandina_Start up innovative 15_03_2016
Per informazioni: promozione@re.camcom.it